Omnichannel vs. Silos
Media-Buying olistico/integrale con la gestione globale del Frequency-Capping di MediaBros. Questo garantisce una frequenza e una visibilità ottimale della tua pubblicità per utente, migliora la User Experience, aumenta il coinvolgimento, previene la sovrasaturazione e massimizza sia i risultati aziendali che la Performance delle campagne. Inoltre, consente una misurazione precisa dell’efficacia pubblicitaria. A differenza delle campagne tradizionali, che senza una gestione globale della frequenza portano a sovra o sotto saturazione, vengono generate meno impressioni per utente. Vantaggi significativi che offrono ai nostri clienti benefici unici. Inoltre, MediaBros fa parte di un grande conglomerato di acquisti che garantisce condizioni di acquisto eccellenti ai suoi clienti.
Massima copertura domestica
Il controllo preciso con Frequency-Capping mostra che la copertura domestica può essere aumentata fino al 27%. Questo aumento significa che, nel caso specifico, è stato possibile raggiungere 105'000 famiglie svizzere in più rispetto alle campagne tradizionali. Questo significativo aumento della copertura netta delle famiglie evidenzia l’efficacia del controllo della frequenza nella pianificazione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, nonché il potenziale per massimizzare la copertura netta e quindi aumentare il ROI per i nostri clienti.
Raggiunta massa critica
MediaBros. è stato uno dei primi fornitori in Svizzera ad offrire ai clienti campagne CTV e video. Dal 2025 ci aspettiamo un aumento significativo delle famiglie e dei segmenti raggiungibili con questo canale. Sempre più piattaforme come Disney+, Zattoo, Goldbach, DAZN, Joyn, RTL+ e altre si aggiungeranno. Insieme a YouTube, possiamo così offrire la massima copertura netta e accessibilità delle famiglie svizzere e consentire una combinazione di successo nel settore CTV e video.
Misurare ciò che conta
Garantiamo per i nostri clienti che nelle campagne pubblicitarie venga misurato ciò che conta. Le nostre misurazioni consentono di comprendere con precisione l'impatto degli investimenti mediatici. Oltre ai noti KPI di marketing, siamo lieti di poter offrire, a partire dal 2025, entusiasmanti novità: misurazione e dati Retail in collaborazione con la Migros e Douglas, nonché la misurazione del traffico pedonale. Queste innovazioni permetteranno ai nostri clienti di ottenere approfondimenti ancora più dettagliati sulle loro campagne e di ottimizzare ulteriormente le loro strategie di marketing.
Performance Cockpit e collaborazione moderna
Grazie alle nostre analisi automatizzate, ai rapporti sulla Performance e ai cruscotti live, tu e i tuoi collaboratori rimanete sempre aggiornati sulle campagne attuali. Strumenti di collaborazione moderni e facili da usare per la collaborazione e la gestione dei progetti aiutano a strutturare e rispettare chiaramente compiti e scadenze, a creare trasparenza e visione d'insieme e consentono una collaborazione efficiente e informata. Questo supporta e preserva le tue risorse, in modo che i tuoi team possano concentrarsi sui loro compiti essenziali.
“Sfrutta con noi tutto il potenziale dei media digitali lungo l’intera Customer Journey del cliente. Grazie al focus sulla performance e agli sconti esclusivi delle agenzie, massimizziamo il tuo ROI e miglioriamo il bilancio delle campagne. Con l’acquisto di media basato sui dati e l’accesso programmatico a tutti i mercati rilevanti e agli inventari premium, garantiamo che i nostri clienti ottengano sempre i migliori risultati.”
Ivano Celia
Sen. Digital Media Expert & CEO MediaBros.
Digital Advertising at its Best
Utilizza la nostra soluzione Omnichannel completa e integrata, progettata per collegare e ottimizzare di continuità tutte le piattaforme di media digitali. In questo modo, puoi garantire che i tuoi messaggi siano diffusi in modo coerente ed efficace su tutti i canali. Questo è il metodo più efficace ed efficiente per orchestrare campagne digitali. Approfitta del nostro approccio OSS (One Single Source) facile da usare, che ti consente di controllare e gestire centralmente tutte le tue campagne Paid Media. Ciò porta non solo ad un uso più efficiente delle risorse, ma anche a prestazioni migliorate e a un ROI (Return on Investment) più elevato.
Massimizzare l'impatto pubblicitario
I video e i contenuti in movimento attirano molta attenzione online, poiché grazie alla loro natura visiva e dinamica hanno la capacità di suscitare la curiosità e l'interesse degli spettatori. In combinazione con la TV offline, che continua ad avere una grande portata e credibilità, e la piattaforma YouTube, che si distingue per la sua enorme base di utenti e contenuti diversificati, offrono una rete forte e versatile per un impatto pubblicitario massimo. MediaBros offre una pianificazione CTV completa, che consente di trasmettere pubblicità mirata e personalizzata su dispositivi TV connessi, oltre a una pianificazione TV con partner specializzati, per garantire che i messaggi pubblicitari vengano trasmessi al momento giusto e nel posto giusto, nonché su vasta scala.
Impatto efficace nello spazio pubblico
I media OOH Out of Home e DOOH Digital Out of Home sono estremamente efficaci e rafforzano notevolmente le campagne pubblicitarie Omnichannel digitali. Grazie allo spazio pubblico ordinato e ben strutturato in Svizzera, ricevono particolare attenzione e sono molto popolari tra la popolazione. Inoltre, OOH e DOOH ben realizzati arricchiscono lo spazio pubblico per i consumatori, creando così un effetto di Branding positivo che va ben oltre la semplice pubblicità. Con i nostri partner specializzati, garantiamo la migliore pianificazione e realizzazione possibile per ottenere il massimo impatto.
Completare il media-mix a livello nazionale
Sebbene i media offline come la stampa abbiano perso importanza, sono assolutamente giustificati al momento giusto, per il prodotto giusto e il segmento corrispondente, e sviluppano il loro effetto in un modo diverso, anch'esso unico. Si pensi, ad esempio, a riviste patinate e finanziarie. La radio rimane un mezzo di attivazione che sta vivendo una nuova crescita grazie alla digitalizzazione. Con i nostri partner specializzati, ci assicuriamo che tu ottenga la pianificazione complessiva più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi, se necessario.
Pianificazione strategica e tattica e consulenza
Da MediaBros è naturale che conduciamo un dialogo alla pari con i nostri clienti. Mettiamo a disposizione tutto il nostro know-how per formare i nostri clienti e visualizzare e spiegare in modo comprensibile le complesse interrelazioni, in modo che possano sempre prendere decisioni chiare con sicurezza. Inoltre, lavoriamo in modo molto autonomo per preservare e supportare le risorse dei nostri clienti. Siamo qui per aiutare e servire, arricchire i nostri clienti e ispirarli nel loro sviluppo continuo e supportarli in modo affidabile. La nostra esperienza di oltre 24 anni nei media digitali, con centinaia di campagne di successo per clienti nazionali ed internazionali, nonché il nostro contributo attivo al settore in task force e comitati, garantisce la migliore consulenza per i nostri clienti.
Business & Funnel Intelligence
Al giorno d'oggi disponiamo di una quantità sufficiente di dati, ma solo attraverso la corretta elaborazione diventano intelligenza. Con il nostro Data Hub possiamo raccogliere e armonizzare centralmente tutti i dati delle campagne digitali – rendendoli quindi comparabili – e successivamente elaborarli ulteriormente. In questo modo possiamo fornire ai nostri clienti, ad esempio, analisi automatizzate, rapporti, dashboard di performance visualizzati e nel contesto appropriato. Inoltre, offriamo ai nostri clienti la possibilità di utilizzare il proprio flusso di dati per le loro soluzioni di business intelligence interne. Il futuro inizia già oggi.
Comprendere e classificare correttamente le tendenze
Fa parte del nostro lavoro quotidiano continuare a formarci e svilupparci, rimanendo informati sulle novità e le tendenze. È parte della nostra filosofia mettere regolarmente in discussione i modelli consolidati e sfidarli con potenziali alternative migliori. Tuttavia, non è necessario seguire ogni tendenza in modo acritico. La capacità sta nel riconoscere in anticipo quali tendenze sono significative e quali non dureranno. Condividiamo queste conoscenze in modo strutturato con i nostri clienti, affinché possano concentrarsi sui loro compiti essenziali senza temere di perdere una tendenza significativa. Inoltre, apprezziamo tutto ciò che è efficace e produce risultati, e siamo scettici nei confronti di tutto ciò che non funziona e non porta risultati.